Medicina del sonno odontoiatrica:
Vedise Hospital è in prima linea.

VEDISE Hospital Spa è l’azienda che nel mondo del sonno ha scelto di dare un contributo significativo nella cura delle apnee ostruttive nel sonno (O.S.A.S. – Obstructive Sleep Apnea Syndrome). Da più di 30 anni leader nell’importazione e commercializzazione di tecnologie all’avanguardia, oggi è in grado di offrire all’odontoiatra l’opportunità di fare sia diagnosi che terapia.

WatchPAT, il polisonnigrafo domiciliare di matrice israeliana, è stato il primo dispositivo ad introdurre l’azienda nel variegato mondo delle apnee, permettendo di effettuare un test del sonno nel comfort e nella privacy della propria abitazione per una diagnosi accurata ed affidabile.

Ma solo adesso, grazie alla partnership da poco siglata con RESMED e la distribuzione in esclusiva dell’avanzatore mandibolare (M.A.D.) NARVAL CC, VEDISE Hospital può dire di aver raggiunto una posizione di spicco nello scenario della medicina del sonno odontoiatrica. NARVAL CC rappresenta per l’apnoico la terapia alternativa di gran lunga più tollerata della C-PAP, la ventilazione forzata: il paziente con apnea lieve o moderata può significativamente migliorare il sonno e ridurre le apnee indossando questo avanzatore mandibolare che, tra tutti quelli attualmente sul mercato, è il più sofisticato e al contempo più accettato dal paziente. Interamente progettato e realizzato con tecnica CAD/CAM, il device in poliammide biocompatibile viene costruito su misura: è leggero e confortevole, ma allo stesso tempo assolutamente resistente anche in presenza di bruxismo.

La sindrome delle apnee ostruttive nel sonno è un problema spesso sottovalutato, che si stima coinvolga milioni di persone in età lavorativa e non, in gran parte uomini.  L’impatto sociale di questa patologia è ancora poco percepito, malgrado le sue implicazioni vadano dalla sonnolenza diurna fino a gravi comorbilità che coinvolgono pesantemente l’apparato cardiovascolare e metabolico.

Se l’odontoiatra riveste un ruolo determinante nella cura dell’OSAS in quanto figura di riferimento per la diagnosi e la terapia, VEDISE Hospital intende a sua volta porsi come partner del professionista per andare incontro alle sue esigenze. D’altro canto VEDISE Hospital non potrà che giovarsi della partnership con RESMED, multinazionale da sempre impegnata nella diagnosi e nella cura dei disturbi respiratori e delle sindromi delle apnee nel sonno. E, come sempre accade quando esperienze diverse si fondono, non possono che generarsi storie di successo.

Scopri i dispositivi di ultima generazione https://www.vedise.net/pubblicazioni-scientifiche/dental-sleep-medicine/

Sempre a Vostra Disposizione!

    Preso atto della nostra Privacy policy, acconsento al trattamento dei dati personali per consentire l'analisi dei bisogni e delle scelte di consumo da parte della società.

    Accetto

    Conferma Benvenuto su Vedise. Questo sito web contiene informazioni sui prodotti commercializzati ed è esclusivamente dedicato a professionisti del settore sanitario.