07/05/2022

DENTAL SLEEP MEDICINE CLUB

VEDISE Hospital è lieta di presentare l’incontro multidisciplinare “DENTAL SLEEP MEDICINE CLUB” sulla cura della sindrome OSAS con terapia MAD.

Questa sessione parallela, inserita nell’ambito del 3rd COURSE ON SURGICAL INNOVATIONS AND NEW TECHNOLOGIES IN OBSTRUCTIVE SLEEP APNEA AND SNORING IN THE ERA OF PRECISION MEDICINE, si terrà il 7 Maggio dalle 8.45 alle 12.00 presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma (Moderatore: L. Levrini. Relatori: F. Altamura, P. Cozzolino, M. Lopez).

Il ruolo dell’odontoiatra non è solo quello di “sentinella diagnostica” della Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno ma anche quello di specialista del sonno capace di gestire la fase terapeutica. In casi ben selezionati, è possibile intervenire prescrivendo una terapia con dispositivi di avanzamento mandibolare che consentano di ridurre il russamento e gli eventi di apnea.

Per informazioni e iscrizioni scrivere una mail a ufficio.marketing@vedise.it

8.45 – 9.00 | M. LOPEZ
Presentazione del Corso e gestione del flusso dei pazienti OSAS. ORL e odontoiatria: un linguaggio condiviso.

9.00 – 9.15 | L. LEVRINI
Valutazione dei nuovi dispositivi orali.

9.15 – 9.30 | F. ALTAMURA
Gestione del paziente OSAS nella pratica clinica.

9.30 – 9.45 | P. COZZOLINO
Utilizzo di vari dispositivi nel paziente OSAS.

9.45 – 12.00 | WORKSHOP
Come utilizzare i dispositivi per la diagnosi, il trattamento ed il controllo dell’OSAS.

Sempre a Vostra Disposizione!

    Preso atto della nostra Privacy policy, acconsento al trattamento dei dati personali per consentire l'analisi dei bisogni e delle scelte di consumo da parte della società.

    Accetto

    Conferma Benvenuto su Vedise. Questo sito web contiene informazioni sui prodotti commercializzati ed è esclusivamente dedicato a professionisti del settore sanitario.